Home » News » PC » Lenovo annuncia il primo notebook 5G al mondo: ha lo Snapdragon 8cx
lenovo notebook 5g

Lenovo annuncia il primo notebook 5G al mondo: ha lo Snapdragon 8cx

di Roberto Naccarella

Lenovo era pronta ad annunciare il suo primo smartphone 5G, e sebbene l’attesa fosse alta nessuno poteva aspettarsi ulteriori sorprese dall’azienda. Invece il brand ha voluto stupire il suo pubblico (e non solo), presentando il primo notebook con il supporto alle reti di ultima generazione. Al momento di questo nuovo dispositivo non si conoscono molti dettagli: da parte di Lenovo è trapelato davvero molto poco, anche se nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Tuttavia, nel frattempo qualcosa è venuto fuori. Il processore, ad esempio, è un Qualcomm Snapdragon 8cx con frequenza a 2,75 GHz, che garantisce quindi prestazioni molto interessanti. Per il resto non si sa ancora nulla, ma l’impressione è che Lenovo abbia voluto annunciare il primo dispositivo compatibile con le reti 5G soltanto per stabilire un primato in tal senso: fornire le specifiche tecniche, in questo momento, non è considerato un aspetto primario. Un po’ come ha fatto con il primo PC pieghevole.

Come vi abbiamo già comunicato, oltre al laptop, Lenovo ha anche ufficializzato il suo primo smartphone 5G. Si tratta di una nuova versione del top di gamma dell’azienda, Z6 Pro, e il nome scelto è proprio Lenovo Z6 Pro 5G Edition. Tra le due varianti non sembra esserci alcuna differenza dal punto di vista tecnico, a parte ovviamente la connettività 5G e il logo della rete di ultima generazione, posizionato sul retro del device. I due dispositivi sono stati annunciati nello stesso giorno, ma non sappiamo ancora quando saranno disponibili.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti