Home » News » Smartphone » LG G7 ThinQ si aggiorna finalmente ad Android 9 Pie anche in Italia
lg g7

LG G7 ThinQ si aggiorna finalmente ad Android 9 Pie anche in Italia

di Roberto Naccarella

Una decina di giorni fa anche noi di Tech for Dummies comunicavamo una notizia molto attesa da tutti i possessori italiani dell’LG V40 ThinQ, ovvero lo sbarco di Android 9 Pie per il dispositivo dell’azienda di Seul anche nel nostro Paese. Da qualche ora, il sito GSMArena ha invece rivelato che l’aggiornamento all’attuale versione del sistema operativo di Google sta arrivando in Italia anche per un altro prodotto di LG: si tratta del G7 ThinQ, che sta ricevendo l’update alla versione 9.0 del robottino verde nei mercati europei (e quindi anche da noi).

La notizia dell’aggiornamento per il top di gamma 2018 di LG non ha colto di sorpresa gli esperti del settore, che ritenevano imminente un annuncio di questo tipo dopo aver esaminato il codice sorgente del kernel qualche settimana fa. Android 9 Pie è ora in fase di distribuzione su G7 ThinQ in Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca e anche in Italia.

Il peso dell’aggiornamento è di 1,4 GB: oltre all’attuale versione del sistema operativo, l’update introduce le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di maggio 2019 ma non un rinnovamento dell’interfaccia grafica (come era invece auspicato da qualche utente). Come sempre in questi casi, l’aggiornamento viene distribuito in modalità graduale tramite OTA e raggiungerà tutti gli LG G7 ThinQ nel giro di qualche giorno. 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti