Home » News » Smartphone » Nokia prepara 2 smartphone 5G per il 2019, di cui un top di gamma
nokia 9 pureview

Nokia prepara 2 smartphone 5G per il 2019, di cui un top di gamma

di Michele Ingelido

In qualità di uno dei più grandi colossi del mercato degli smartphone, era abbastanza ovvio che anche HMD Global fosse al lavoro per la realizzazione del suo primo smartphone con connettività 5G sotto il marchio Nokia. Ciò che era un po’ meno scontato e che i dispositivi in dirittura di arrivo con il supporto alle nuove reti fossero addirittura due. Questo è quanto svelato da un rapporto provenienti da fonti definite affidabili dal noto portale Nokiapoweruser. 

A quanto pare HMD Global sta preparando 2 smartphone 5G che arriveranno anche prima di quanto in molti staranno pensando. La loro uscita è infatti prevista per il terzo trimestre del 2019, quindi entro la fine di Settembre. Un annuncio che potrebbe rubare la scena, almeno parzialmente, ad Apple e i suoi nuovi iPhone per i quali, ricordiamo, al momento non è prevista la connettività 5G. Dei due smartphone Nokia in arrivo, uno sarebbe un top di gamma alimentato dal processore Snapdragon 855 di Qualcomm.

L’altro sarebbe invece un dispositivo di fascia alta ma più abbordabile, con a bordo un processore Snapdragon della serie 700. Quest’ultimo potrebbe nello specifico essere il successore del Nokia 8.1, quindi l’8.2. E’ abbastanza probabile che almeno uno di questi due smartphone avrà un display punch-hole, ossia con foro per la fotocamera frontale integrato. Nessun’altra informazione è trapelata sulle specifiche dei due Nokia e ad ora possiamo dirvi che solo il tempo potrà darci risposte.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti