Home » News » Smartphone » Samsung prepara uno smartphone pieghevole stile Mate X e potrebbe arrivare prima
huawei mate x

Samsung prepara uno smartphone pieghevole stile Mate X e potrebbe arrivare prima

di Michele Ingelido

Sembra che Samsung e Huawei si stiano copiando reciprocamente. Recenti indiscrezioni ci hanno suggerito che il colosso cinese stava lavorando su un secondo smartphone pieghevole erede di Mate X con un design diverso, ossia simile a quello di Galaxy Fold che ha uno schermo pieghevole che si piega all’interno ed un display esterno tradizionale più piccolo.

Adesso un nuovo rapporto svela che i sudcoreani stanno realizzando a loro volta un altro smartphone con display pieghevole all’esterno, proprio come Huawei Mate X. Samsung starebbe lavorando a più di un dispositivo pieghevole, ma questo in particolare sarebbe in dirittura di arrivo nei prossimi mesi. Lo smartphone potrebbe debuttare addirittura prima di Mate X, dato che quest’ultimo è stato rinviato al mese di Settembre perchè Huawei “non voleva rilasciare un prodotto non pronto in grado di rovinare la sua reputazione”.

La scelta di Samsung sarebbe alquanto intelligente non solo perchè andrebbe a fare concorrenza diretta a Huawei, ma anche perchè il pubblico ha recepito molto meglio il Mate X rispetto al Galaxy Fold. La notizia arriva da The Investor, quindi da una fonte molto affidabile. Data l’attuale diffusione del 5G, possiamo tranquillamente aspettarci che il nuovo smartphone pieghevole avrà anche il supporto alle reti di quinta generazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti