Home » News » Smartphone » Ufficiale: Huawei Mate X e Mate 30 5G arriveranno a Settembre e Dicembre
huawei mate x

Ufficiale: Huawei Mate X e Mate 30 5G arriveranno a Settembre e Dicembre

di Michele Ingelido

Huawei ha recentemente rinviato il lancio del suo primo smartphone pieghevole Mate X, proprio come ha fatto Samsung con Galaxy Fold, a data da destinarsi. Il motivo? Evitare di rischiare il lancio di un prodotto che potrebbe distruggere la reputazione dell’azienda, quindi poter effettuare con calma tutti i test necessari per verificarne l’integrità e l’assenza di problematiche. Adesso finalmente il colosso cinese ha fornito informazioni a proposito della data in cui il foldable sarà pronto a sbarcare sul mercato.

In una slide mostrata dall’azienda ad una conferenza riguardante il 5G tenutasi in Russia, è stato confermato che Huawei Mate X arriverà sul mercato a Settembre 2019. Praticamente quando Samsung dovrebbe già aver annunciato un altro smartphone pieghevole. Sulla slide viene fatta menzione anche del Mate 30, che arriverà con supporto alle reti 5G. Questo dispositivo verrà invece lanciato a Dicembre. Precisiamo che le date che vi abbiamo appena comunicato sono riferite al mercato russo, quindi potrebbero esserci variazioni per quanto riguarda l’Italia.

Ci sono inoltre da considerare tutte le problematiche apportate dal ban imposto dall’amministrazione Trump che ha costretto l’azienda a fare a meno di preziose collaborazioni e ha comportato la revoca della licenza Android da parte di Google. Se questi problemi dovessero aggravarsi, non escludiamo che ci siano cambi di piani da parte di Huawei per Mate X e Mate 30 5G.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti