Home » News » Gadget » Amazfit GTR è ufficiale: i display AMOLED arrivano sugli smartwatch
amazfit gtr

Amazfit GTR è ufficiale: i display AMOLED arrivano sugli smartwatch

di Michele Ingelido

Debutta un nuovo smartwatch di fascia alta dalla società Huami che, per chi non lo sapesse, fa capo a Xiaomi. Ci stiamo riferendo ad Amazfit GTR, un dispositivo indossabile altolocato sia nelle specifiche che nel design. L’azienda cinese lo ha appena ufficializzato in 2 versioni rispettivamente da 42 e 47 mm adatte rispettivamente al pubblico femminile e maschile, con varianti di colore e particolari differenti a seconda della versione.

La versione da 42 mm esiste nelle colorazioni starry black, moonlight blue, cherry powder, coral red e in  una versione con 60 cristalli Swarovski, con un design più sottile e leggero dallo spessore di 9,2 mm e dal peso di 25,5 grammi. L’Amazfit GTR da 47 mm ha invece un design più corposo e le varianti alluminio, acciaio inossidabile, titanio ed una versione speciale dedicata ad Iron Man con cinturino rosso. Amazfit GTR ha un sensore molto avanzato per il monitoraggio del battito cardiaco con 12 modalità di sport diverse inclusi nuoto e sci.

huami amazfit

E’ impermeabile fino a 50 metri (5 atm) e vanta un display da 1,39 pollici (1,2 per il  42 mm) con tecnologia AMOLED, Gorilla Glass 3 e risoluzione di 390 x 390 pixel. Ha un accelerometro, un sensore geomagnetico a 3 assi, un sensore per la pressione dell’aria, luminosità adattiva, Bluetooth 5.0 LE e GPS. La batteria è da 410 mAh con autonomia di 24 giorni per la versione da 47 mm (74 giorni se usato solo come orologio), mentre da 195 mAh in quella da 42 mm con autonomia di 12 giorni (fino a 34 giorni).

huami gtr

Ovviamente può gestire anche le notifiche dello smartphone. Il prezzo è di circa 104 euro per la versione da 42 mm e 129€ per quella da 47 mm, con disponibilità a partire da oggi in Cina.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti