Home » News » Gadget » Il Walkman celebra 40 anni e arriva un lettore di cassette con Bluetooth
lettore di cassette Bluetooth

Il Walkman celebra 40 anni e arriva un lettore di cassette con Bluetooth

di Michele Ingelido

Una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche ha festeggiato 40 anni proprio a Luglio 2019: stiamo parlando del Walkman di Sony, uscito a Luglio del 1979. TPS-LT2 è stato il primo lettore portatile dell’azienda a leggere le musicassette e ad essere alimentato a batterie. Proprio per celebrare il quarantesimo anniversario, è stata aperta al pubblico una mostra a Tokyo di nome Walkman Wall che mostra tutta la storia del marchio con più di 230 modelli in esposizione e durerà fino a Settembre. Sony ha anche pubblicato un video celebrativo.

Nel frattempo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter è comparso IT’S OK, il primo lettore di musicassette al mondo con il Bluetooth 5.0. Tutti i nostalgici che volessero utilizzare ancora le musicassette nel 2019, avranno a disposizione la possibilità di collegare al lettore di cassette delle cuffie Bluetooth, ma permane anche il jack audio da 3,5 mm. Il dispositivo ha un sistema di stop automatico quando finisce il nastro, è dotato di 5 tasti fisici, ha un microfono con tanto di possibilità di registrare e può essere alimentato con normali batterie stilo AA.

sony walkman

Chi parteciperà alla raccolta fondi con poco meno di 60 euro potrà portare a casa un’unità di IT’S OK non appena sarà disponibile. La raccolta fondi su Kickstarter terminerà fra un mese, mentre l’azienda produttrice inizierà a spedire le unità ordinate a partire da Dicembre 2019.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti