Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Fold, ora è ufficiale: il pieghevole verrà lanciato a settembre
samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold, ora è ufficiale: il pieghevole verrà lanciato a settembre

di Roberto Naccarella

Stavolta non sembrano esserci più dubbi. Il Galaxy Fold, ovvero il dispositivo pieghevole realizzato da Samsung, arriverà ufficialmente entro il mese di settembre. Questa conferma da parte del gigante di Seul mette definitivamente a tacere tutte le voci, le indiscrezioni e anche le illazioni che avevano letteralmente “invaso” il web in queste ultime settimane. Come già confermato dalla stessa azienda nei giorni precedenti, il “foldable” ha risolto tutti i suoi problemi ed è ora pronto per essere lanciato in alcuni mercati.

Come noto, il Galaxy Fold è stato interessato da un lungo e fastidioso ritardo dopo che sono emerse alcune problematiche che riguardavano lo schermo del pieghevole di Samsung. Fortunatamente, il colosso della Corea del Sud è riuscito a risolvere le criticità, specialmente andando ad estendere la pellicola in modo tale da ricoprire l’intero display e impedire così agli utenti la rimozione manuale.

Inoltre, le componenti interne sono state rafforzate per renderle meno vulnerabili agli agenti esterni: la cerniera presenta ora delle protezioni, e anche la fessura tra il display e la scocca è ora molto meno larga. Se le modifiche apportate da Samsung si riveleranno davvero determinanti per la buona riuscita del Galaxy Fold lo scopriremo solo quando questo pieghevole verrà (finalmente) commercializzato: la speranza è che tra i mercati previsti ci sia anche l’Italia.

Fonte: Samsung

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti