Home » News » Smartphone » Huawei presenterà Mate 30 e 30 Pro il 19 settembre: tutti i dettagli
huawei mate 30

Huawei presenterà Mate 30 e 30 Pro il 19 settembre: tutti i dettagli

di Roberto Naccarella

Il prossimo 19 settembre sarà il giorno della presentazione ufficiale di due nuovi telefoni di Huawei. Stiamo parlando del Mate 30 e del 30 Pro, che tutti immaginavano di vedere intorno alla metà di ottobre (più o meno lo stesso periodo del Mate 20 nel 2018, ndr) ma che invece vengono “anticipati” dalla casa di Shenzhen. A riferirlo è stato il presidente della sezione Consumer Business Software dell’azienda cinese, Wang Chenglu.

Quali sono le novità che caratterizzeranno questi due nuovi prodotti? Come comunicato proprio da Chenglu, il processore che andrà ad alimentare il Mate 30 e il 30 Pro sarà del tutto inedito e prenderà il nome di Kirin 990. Al momento non è chiaro se si tratti di una variazione di nome del Kirin 985 o se invece siamo di fronte ad un’evoluzione vera e propria del processore.

Per quanto riguarda il sistema operativo, non sembrano esserci dubbi sulla presenza della EMUI 10 basata su Android Q, ovvero la decima versione del robottino verde che è stata da poco ufficializzata. Tuttavia, data la “spada di Damocle” rappresentata dal “ban” imposto dagli USA a Huawei e la conseguente revoca della licenza da parte di Google, sembra sempre più probabile che Mate 30 Lite funzionerà con HarmonyOS, il nuovo sistema operativo realizzato dal colosso asiatico.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti