Home » News » Smartphone » LG G8X ThinQ all’IFA 2019 e smartphone pieghevole brevettato: i nuovi progetti di LG
lg g8x thinq

LG G8X ThinQ all’IFA 2019 e smartphone pieghevole brevettato: i nuovi progetti di LG

di Michele Ingelido

Nonostante lo scarso riscontro ottenuto dai suoi ultimi smartphone e il recente calo di vendite registrato, LG è ancora alacremente al lavoro per i suoi prossimi dispositivi. Pare infatti che, anche se l’azienda ha già lanciato 2 top di gamma quest’anno (entrambi al MWC 2019), sia intenzionata ad annunciarne un terzo all’IFA 2019 che si terrà fra poche settimane a Berlino. Il dispositivo sarebbe LG G8X ThinQ, che si è appena mostrato in dei render pubblicati dal celebre tipster OnLeaks in collaborazione con Pricebaba.

I render di LG G8X ThinQ mostrano finalmente l’abbandono dell’azienda sudcoreana dei notch di grandi dimensioni: il nuovo smartphone ha un classico notch a goccia molto piccolo, e il terminale ha anche cornici molto più sottili rispetto ai predecessori. Sul retro c’è una doppia fotocamera priva di sporgenze, mentre sui bordi troviamo un jack audio e una porta USB-C per la ricarica.

Nonostante gli importanti miglioramenti l’estetica di LG G8X ThinQ non si discosta tantissimo da quella del G8. Contemporaneamente alla pubblicazione dei render è arrivato anche l’avvistamento di un brevetto che mostra un nuovo smartphone pieghevole di LG. Il dispositivo si piega in due parti dando origine a ben 3 display, a differenza dei noti Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X che hanno una sola piegatura. E’ presente anche il supporto ad un pennino.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti