Home » News » Smartphone » LG K40S e K50S svelati ufficialmente: presentazione all’IFA 2019
lg k40s e k50s

LG K40S e K50S svelati ufficialmente: presentazione all’IFA 2019

di Roberto Naccarella

La presentazione vera e propria avverrà durante l’IFA 2019, la grande fiera che si svolgerà a Berlino a settembre. Tuttavia, da ieri LG K40S e K50S possono essere considerati ufficiali, proprio in concomitanza con i nuovi Galaxy A30s e A40s. I successori dei due prodotti K40 e K50 sono stati infatti svelati per intero dalla compagnia di Seul, che ha rivelato buona parte delle caratteristiche tecniche e del design di questi due nuovi device.

L’obiettivo di LG è stato quello di rendere il K40S e il K50S all’altezza sia degli utenti “standard” che degli appassionati di gaming. Il secondo modello si differenzia dal primo per la presenza di un display più grande: il primo ne ha uno da 6,5 pollici HD+, mentre il suo fratello minore ha uno schermo da 6,1”, sempre HD+. In entrambi i casi risulta presente un “notch” a goccia (in stile waterdrop, ndr) nella parte superiore, nonchè la certificazione militare per la resistenza ad urti e cadute MIL-STD-810G.

Il processore che alimenta questi due nuovi telefoni è un octa-core a 2GHz, e di certo LG svelerà di quale chip si tratta durante la presentazione ufficiale. Anche a livello di foto ci sono delle differenze tra i due prodotti. LG K40S ha solo due fotocamere sul retro (una da 13 MP e una da 5 MP) mentre il K50S sfoggia una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 13 MP. Il dispositivo più potente ha infine una batteria da 4000 mAh, mentre il K40S ne ha una da 3500 mAh. La disponibilità è stimata per Ottobre nelle colorazioni New Aurora Black e New Moroccan Blue, ma non sappiamo ancora i prezzi, per i quali dovremo attendere la fiera di Berlino.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti