Home » News » Smartphone » Redmi 8 e Note 8 certificati da TENAA e 3C: immagini e specifiche

Redmi 8 e Note 8 certificati da TENAA e 3C: immagini e specifiche

di Michele Ingelido

Tempo di certificazioni per i prossimi smartphone di fascia media di casa Xiaomi. Un nuovo dispositivo identificato dal numero di modello M1908C3IC ha fatto la sua comparsa nei database del  TENAA. Oltre ad approvarlo, l’ente di certificazione cinese ha pubblicato le immagini e le principali specifiche dello smartphone che si presume sia il Redmi 8. Il design è cambiato significativamente rispetto al modello precedente, con un retro che ricorda vagamente gli Oppo Reno per via di una striscia centrale che include il modulo fotocamera e il logo disposto in verticale.

Il presunto Redmi 8 vanta uno schermo da 6,21 pollici con risoluzione HD+ di 1520 x 720 pixel. Lo smartphone è alimentato da un processore octa-core da 2 GHz e arriverà in 3 configurazioni di memoria: 2/16 GB, 3/32 GB e 4/64 GB con storage espandibile. Il retro ospita una fotocamera doppia da 12 MP con sotto un lettore di impronte digitali, mentre la batteria conta ben 5000 mAh e il sistema operativo è Android 9 Pie.

redmi note 8

Il 3C ha invece certificato un presunto Redmi Note 8 ma non ha rivelato specifiche importanti a parte la presenza di una tecnologia di ricarica  rapida. Il direttore generale Lu Weibing ha però confermato che la produzione di massa dello smartphone è già cominciata e che il Redmi Note 8 avrà una quadrupla fotocamera posteriore.

L’uomo ha mostrato un video su Weibo che mostra i suoi interni ed è stata creata anche un’immagine render che mostra come dovrebbe essere la scocca posteriore basandosi su quanto mostrato nel video. Il comparto fotografico è formato da 3 fotocamere disposte verticalmente e da un quarto sensore sulla destra, posizionato sotto un flash dual LED. Secondo le indiscrezioni il sensore primario avrà una risoluzione di 64 MP e sarebbe il nuovo Samsung ISOCELL Bright GW1.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti