Home » News » PC » RedmiBook 14 Enhanced e Redmi TV: Xiaomi presenta un notebook con i7 e una TV da 70″
redmibook enhanced edition

RedmiBook 14 Enhanced e Redmi TV: Xiaomi presenta un notebook con i7 e una TV da 70″

di Roberto Naccarella

Sebbene i riflettori fossero tutti puntati (giustamente) sui nuovissimi Redmi Note 8 e 8 Pro, Xiaomi ha voluto sfruttare l’evento di presentazione dei due telefoni del sub-brand per ufficializzare anche altri due prodotti tecnologici al top dell’avanguardia. Si tratta di RedmiBook 14 Enhanced Edition e Redmi TV, ovvero un notebook e una smart TV a marchio Redmi. La grande caratteristica, in entrambi i casi, è che il la convenienza pare davvero eccellente per le specifiche che offrono.

In questo 2019 abbiamo assistito al lancio dei primi RedmiBook, che hanno ottenuto un certo riscontro tra gli utenti. Con il RedmiBook 14 Enhanced Edition il sotto-marchio di Xiaomi ha voluto offrire ancora più qualità, proponendo un dispositivo con delle specifiche tecniche di ottimo livello. Basti pensare che le CPU Intel Core presenti a bordo del nuovo notebook sono quelle di decima generazione Comet Lake, con un’architettura quad core a 8 thread. Considerando che il notebook si inserisce in una fascia di prezzo “media”, le prestazioni garantite da questi processori sono eccellenti.

redmi tv

La versione base del RedmiBook 14 Enhanced Edition viene venduta al prezzo di 3.999 Yuan, pari a circa 505 euro. Vanta processori Intel Core i5-10210U e i7-10510U supportati da 8 GB di RAM e 256 o 512 GB di SSD. Per quanto riguarda invece la Redmi TV, si tratta di una smart TV dotata di uno schermo da ben 70 pollici, alimentata da un chip Amlogic quad core abbinato ad una GPU Mali-450 MP3, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La smart TV sarà disponibile dal prossimo 10 settembre al prezzo di 3.799 Yuan, pari a circa 480 euro.

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti