Home » News » Gadget » Samsung presenta Galaxy Watch Active 2 con ECG: mostra video e traduce in tempo reale
samsung galaxy watch 2

Samsung presenta Galaxy Watch Active 2 con ECG: mostra video e traduce in tempo reale

di Roberto Naccarella

Il nuovo smartwatch di Samsung è finalmente realtà. L’azienda della Corea del Sud ha infatti ufficializzato il Galaxy Watch Active 2, che negli ultimi tempi era stato spesso interessato da indiscrezioni e “leak”. Il pubblico a cui si rivolge Samsung con questo nuovo dispositivo è chiaramente quello “dinamico”, grazie alle tante funzionalità che fanno riferimento non solo al monitoraggio dell’attività fisica, ma anche alla salute mentale.

Anche questa volta il colosso di Seul è riuscito a realizzare un prodotto che fa convivere egregiamente la parte software con l’hardware, ma rispetto al precedente Watch Active il nuovo smartwatch di Samsung presenta anche qualche ulteriore aspetto interessante. Come prima caratteristica di rilievo va senz’altro segnalata la presenza di un sensore dietro il quadrante che è ora capace di rilevare anche l’elettrocardiogramma dell’utente.

Inoltre, il colosso sudcoreano ha provveduto a rendere il Galaxy Watch Active 2 il miglior strumento di monitoraggio smart possibile, inserendo anche l’integrazione con i social. Infine, il nuovo smartwatch di Samsung ha anche un traduttore in tempo reale (con supporto per 16 lingue, ndr). Come sottolineato in una nota stampa, Galaxy Watch Active2 “aiuta anche a monitorare i livelli di stress in tempo reale tramite Samsung Health, la popolare app di Samsung per la salute e il benessere”.

Esiste una variante LTE del Samsung Galaxy Watch 2, per cui sarà possibile navigare ed utilizzare servizi come Samsung Pay o l’assistente virtuale Bixby. L’indossabile è disponibile in versioni da 40 e 44 mm in acciaio inox o alluminio a scelta, ed ha un display da 1,2 o 1,4 pollici Super AMOLED con risoluzione di 360 x 360 pixel. Il processore è un Exynos 9110, l’OS è Tizen e la batteria ammonta a 340 o 247 mAh a seconda della versione. La memoria interna è di 4 GB, mentre la RAM è di 768 MB. I prezzi partiranno da 299€ fino ad arrivare a 469€ con disponibilità che, si presume, partirà da fine Agosto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti