Home » PC » Xiaomi annuncia Mi Gaming Laptop (2019) con i7 9a gen e Nvidia RTX
xiaomi mi gaming laptop 2019

Xiaomi annuncia Mi Gaming Laptop (2019) con i7 9a gen e Nvidia RTX

di Michele Ingelido

E’ trascorso quasi un anno e mezzo da quando Xiaomi si è lanciata nel mondo dei PC da gaming con il suo primo notebook dedicato al mondo videoludico. Dopo il successo riscontrato la casa di Pechino ha deciso di allargare questa linea presentando un successore: il Mi Gaming Laptop (2019). E’ un notebook che integra tutto ciò di cui i videogiocatori hanno bisogno per un’esperienza videoludica di altissimo livello.

Partendo dalla parte esterna, le opzioni di connettività non sono cambiate rispetto al modello dello scorso anno e permane anche il display Full HD da 15,6 pollici con lo stesso spessore di cornici, così come la stessa disposizione della tastiera. La frequenza di aggiornamento del display aumenta a 144 Hz, mentre la gamma cromatica rimane a 72%.

Ciò che migliora considerevolmente è il reparto hardware. Xiaomi Mi Gaming Laptop sarà disponibile in 3 configurazioni, di cui la prima è quella base con CPU Intel Core i5-9300H, GPU Nvidia GTX 1660 Ti e RAM da 8 GB. Poi c’è una versione che si posiziona nel mezzo con CPU Intel Core i7-9750H di nona generazione che arriva fino a 4,5 GHz, GPU GTX 1660 Ti e RAM da 16 GB. Infine abbiamo la variante top con Intel Core i7-9750H, 16 GB di RAM e GPU Nvidia RTX 2060. In tutti e tre i casi la memoria interna è un disco SSD da 512 GB con interfaccia PCIe.

La tastiera ha una retroilluminazione a 4 colori con 3 modalità, mentre il touchpad è in vetro. A bordo troviamo anche una batteria da 55 Whr con autonomia di 4 ore e mezza sia in riproduzione video che in navigazione web. Xiaomi Mi Gaming Laptop sta per debuttare sul mercato cinese (la data è ancora da definire) con un prezzo base di circa 1200 euro per la versione base, 1380€ per quella intermedia e 1450€ per la variante top. Attualmente quest’ultima è disponibile in pre-ordine sullo store ufficiale Mi.com.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti