Home » News » Gadget » GoPro Hero 8 sarà ufficiale il 1° ottobre: ecco il video teaser
gopro hero 8 black

GoPro Hero 8 sarà ufficiale il 1° ottobre: ecco il video teaser

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane sono emerse molte indiscrezioni riguardo le nuove action cam della serie GoPro Hero 8. Sul web sono infatti comparse immagini render che hanno mostrato nel dettaglio i tratti estetici di questi prodotti, ma anche le probabili caratteristiche tecniche (che hanno “stuzzicato” la potenziale clientela, ndr) e dei riferimenti indicativi sui prezzi. Tuttavia, in molti si stavano chiedendo quando sarebbe stato possibile ammirare le nuove action camera in tutta la loro bellezza.

Ebbene, l’azienda ha appena comunicato la data di lancio dei suoi nuovi prodotti tramite un video teaser pubblicato su Twitter. La nuova generazione di action cam GoPro Hero 8 arriverà ufficialmente il prossimo 1 ottobre, come chiaramente specificato nel filmato. Il video dura pochi secondi, e mostra alcune scene come immersioni subacquee, percorsi in mountain bike, fuoristrada e una ripresa aerea.

Ma quali saranno le novità principali delle imminenti action cam? Tanto per cominciare, vale la pena soffermarsi sulla GoPro HERO 8, che dovrebbe riuscire ad fare registrazioni video in risoluzione 4K fino a 60 fps e in 2,7K fino a 120 fps. Per quanto riguarda invece la GoPro Max che sostituirà la Fusion, è previsto il sensore da 12 MP e la registrazione video 4K a 60 fps, oltre alla stabilizzazione dell’immagine HyperSmooth 2.0 e un’impermeabilità con possibilità di immersione fino ad una profondità di 10 metri. Infine, la versione Max avrà una batteria da 1600 mAh di capacità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti