Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Mix 4, Mi 9 Pro e MIUI 11 saranno ufficiali il 24 Settembre

Xiaomi Mi Mix 4, Mi 9 Pro e MIUI 11 saranno ufficiali il 24 Settembre

di Michele Ingelido

I top di gamma Xiaomi della seconda metà del 2019 andranno in coppia: in data 24 Settembre, il colosso cinese alzerà i sipari sia da Mi Mix 4 che da Mi 9 Pro. Insieme ad essi debutterà anche la MIUI 11 e una nuova Mi TV. Le conferme arrivano da teaser e rivelazioni ufficiali, quindi sull’esistenza dell’imminente keynote potete stare certi. Ma come saranno gli smartphone in arrivo? Possiamo iniziare col dirvi che Mi 9 Pro sarà un upgrade del Mi9, per cui non si tratterà di un grande stravolgimento. Ma avrà comunque dei miglioramenti importantissimi di cui vale la pena apprendere.

Il nuovo Xiaomi sarà infatti alimentato dal processore Snapdragon 855+ e non più dall’855, con il risultato che offrirà fino al 15% di prestazioni grafiche in più ed una frequenza di clock maggiore. Ci sarà inoltre una batteria da ben 4000 mAh contro i soli 3300 mAh del Mi9 standard. Avremo a bordo anche la tecnologia di ricarica wireless più veloce al mondo: Mi Charge Turbo, con una potenza di ben 30W. Anche Xiaomi Mi Mix 4 sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 855+, e in più ci aspettiamo un display curvo dalla risoluzione Quad HD+.

xiaomi mi mix 4

Xiaomi Mi Mix 4 dovrebbe inoltre essere il primo smartphone a montare la nuova fotocamera Samsung ISOCELL Bright HMX con la risoluzione più alta mai vista su un cellulare: 108 Megapixel. Il sensore sarà accompagnato da un obiettivo grandangolare e da un teleobiettivo con zoom ottico. Stando ad alcune indiscrezioni il nome potrebbe essere Mi Mix Alpha, ma non c’è nessuna conferma al riguardo. Specifichiamo infine che entrambi gli smartphone avranno il supporto al 5G.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti