Home » News » Software » OnePlus porta la traduzione in tempo reale sui suoi smartphone
oneplus 7t

OnePlus porta la traduzione in tempo reale sui suoi smartphone

di Michele Ingelido

In occasione del lancio della serie 7T in Europa e dell’annuncio del 7T Pro, OnePlus ha presentato anche Instant Translation: un innovativo servizio di traduzione in tempo reale che sarà disponibile sui suoi smartphone. Attualmente il servizio non è disponibile su nessun dispositivo ma stando alle dichiarazioni di Carl Pei avremo novità molto presto. Ma in cosa consiste questo nuovo servizio?

Creato per abbattere le barriere linguistiche, avrà un funzionamento simile a quello di Live Caption di Android 10 che debutterà su Pixel 4 e 4 XL, ma non sarà esattamente la stessa cosa. Instant Translation consentirà a chi possiede uno smartphone OnePlus di tradurre le parole del proprio interlocutore (in videochiamata, per esempio) in tempo reale. Le frasi tradotte verranno mostrate sotto forma di testo sul display.

Live Caption fa la stessa cosa ad eccezione della traduzione: riesce infatti a trascrivere quanto riprodotto dallo smartphone su schermo, ma non traduce da una lingua all’altra e si limita alla trascrizione nella stessa lingua. Entrambe le soluzioni si basano sul machine learning. OnePlus lancerà Instant Translation sulla OxygenOS 10, ultima versione della sua interfaccia utente basata su Android che ha debuttato ufficialmente sulla serie 7T. Purtroppo però non abbiamo ancora informazioni precise sul momento in cui la funzionalità sarà disponibile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti