Home » News » Smartphone » Google Pixel 4 in un render ufficiale, avrà i sottotitoli in tempo reale?
google pixel 4

Google Pixel 4 in un render ufficiale, avrà i sottotitoli in tempo reale?

di Michele Ingelido

Il Google Pixel 4 in arrivo insieme alla sua versione XL in data 15 Ottobre si è mostrato in tutto il suo splendore nel primo render ufficiale. L’immagine è stata pubblicata dal celebre leakster Evan Blass identificato su Twitter con lo pseudonimo evleaks. Lo smartphone si mostra nell’immagine nella colorazione Just Black, che verrà ufficializzata insieme a corallo e bianco (potrebbero essercene anche diverse altre).

Lo smartphone non è dotato di notch ed ha cornici abbastanza spesse, specie sulla parte superiore, ma comunque ridotte rispetto a Pixel 3. Il retro ospita un modulo fotocamera simile a quello di iPhone 11, ma con due fotocamere disposte in orizzontale invece che in verticale. Su XDA Developers è stato portato alla luce un APK preso da Google Pixel 4 XL in cui è stata scovata la funzionalità Live Caption.

Ciò sta probabilmente a significare che i Google Pixel 4 arriveranno con i sottotitoli in tempo reale: una feature di Android 10 molto utile annunciata al Google I/O 2019 in grado di trascrivere i contenuti audio facendo apparire sottotitoli sul display. A quanto pare la funzionalità è per ora disponibile solo in inglese, ma si può attivare con un semplice toggle, dal menu accessibilità e dal pannello del suono. Dall’APK è stato verificato il funzionamento di Live Caption su app come YouTube, Netflix e Amazon Prime Video.

Google Pixel 4 e 4 XL avranno display da 5,7 e 6,3 pollici rispettivamente, con risoluzioni Full HD+ e Quad HD+, tecnologia AMOLED e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Monteranno probabilmente un processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria UFS 3.0. Avranno una doppia fotocamera posteriore da 12 e 16 MP e batterie da 2800 e 3700 mAh, nonchè un sensore frontale con riconoscimento facciale 3D. Ovviamente su entrambi troverete Android stock.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti