Home » News » Smartphone » OPPO Reno 2 e Realme X2 Pro in arrivo in Europa 15 e 16 Ottobre
reno2 fotocamere

OPPO Reno 2 e Realme X2 Pro in arrivo in Europa 15 e 16 Ottobre

di Roberto Naccarella

La nuova serie OPPO Reno 2 sta per sbarcare anche in Europa. L’evento è previsto per il prossimo 16 ottobre a Londra, dove verranno mostrati tre nuovi telefoni: si tratta di OPPO Reno 2, 2Z e 2F. Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, i tre nuovi smartphone sono già stati presentati in India alla fine del mese di agosto.

Gli esperti del settore hanno subito esaltato il lavoro dell’azienda cinese, che è stata capace di realizzare dei prodotti con delle caratteristiche tecniche superiori rispetto alla generazione precedente. L’aspetto che salta maggiormente all’occhio è la presenza di quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale da 48 MP e anche le modalità Ultra Dark e Ultra Steady.

I tre telefoni di OPPO hanno dei tratti in comune, come ad esempio il display Full HD che ha dimensioni quasi identiche in tutti e tre i modelli (tra i 6,53 e i 6,55 pollici, ndr) e anche la fotocamera anteriore pop-up, oltre alla batteria da 4000 mAh. Naturalmente ci sono anche delle differenze. La principale è senza dubbio il processore, che nell’OPPO Reno 2 è un Qualcomm Snapdragon 730G, mentre la variante 2Z è un MediaTek Helio P70. Infine, il 2F è alimentato con un chip Helio P90.

Ma la notizia più interessante che è venuta a galla non riguarda la serie Reno2, bensì il Realme X2 Pro. Per chi non lo sapesse, questo smartphone (variante del già noto X2) è in arrivo come primo top di gamma del sub-brand Realme. E a quanto pare verrà lanciato anche in Europa il 15 Ottobre. L’evento è stato fissato a Madrid ed è stata aperta anche una pagina sul sito ufficiale che elenca alcune specifiche tecniche. Realme X2 Pro avrà uno schermo con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e sarà alimentato da un processore Snapdragon 855+ di Qualcomm.

A bordo avrà una tecnologia di ricarica rapida con potenza di 50W ed una fotocamera quadrupla da 64 Megapixel f/1.8 con zoom ibrido 20x. La fotocamera supporterà anche la modalità Nightscape 2.0 per scattare di notte, la stabilizzazione video e l’effetto bokeh in tempo reale. Vi lasciamo al video teaser del dispositivo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti