Home » News » Gadget » The Frame e The Serif: Samsung porta le sue “TV opere d’arte” in Italia
the frame

The Frame e The Serif: Samsung porta le sue “TV opere d’arte” in Italia

di Michele Ingelido

Samsung ha presentato le rivoluzionarie TV The Frame e The Serif anche per il mercato italiano. Non si tratta di classici televisori, ma di veri e propri incroci tra design e tecnologia. The Frame non è solo una TV ma è un elemento d’arredo e funge come un vero e proprio quadro. Dotato di una modalità Art Mode, può anche fungere da cornice digitale mostrando opere d’arte e fotografie disponibili sul Samsung Art Store o foto personali.

L’opera d’arte mostrata diventa incredibilmente realistica grazie ai sensori di movimento e di luminosità del monitor, assumendo un aspetto diverso e più adatto a ciascuna ora del giorno. Tra le modalità disponibili troviamo Slideshow, Curation e Preferiti. Samsung The Serif, invece, ha un design unico con profilo a forma di I maiuscola che riprende proprio il font omonimo. Con i suoi supporti sembra proprio un cavalletto da artista ed ha un bordo superiore che può fungere anche da ripiano integrandosi perfettamente con l’arredamento.

Samsung The Frame e The Serif sono dotati di pannelli di tipo QLED con risoluzione 4K. Riescono a raggiungere il 100% del volume colore e supportano anche lo standard HDR10+ che permette di regolare i livelli di luminosità per ogni scena servendosi dell’associazione di metadati dinamici. Si tratta anche di TV molto smart, dato che sono compatibili con Alexa, Google Assistant e AirPlay 2.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti