Home » News » App & Gaming » Apex Legends in arrivo su smartphone e tablet, ma non nell’immediato
apex legends

Apex Legends in arrivo su smartphone e tablet, ma non nell’immediato

di Roberto Naccarella

Apex Legends è un gioco che si è fatto largamente apprezzare in questi mesi. Il “battle royale” sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts è stato lanciato il 4 febbraio 2019, e dopo un mese dall’uscita ufficiale aveva registrato già 50 milioni di giocatori. Il successo è proseguito anche dopo, e la stima attuale dice che il gioco per PC può contare su 70 milioni di giocatori.

Proprio in base a questi risultati, Electronic Arts ha fatto sapere di recente di voler concentrare i suoi sforzi su questo titolo e sugli altri a supporto continuo. La società statunitense con sede a Redwood City starebbe inoltre ragionando sulla possibilità di lanciare una versione di Apex Legends per smartphone e tablet, probabilmente con acquisti in-app. anche se difficilmente lo “sbarco” avverrebbe prima del 2021 (arriverà tra 1° Ottobre 2020 e 30 Settembre 2021).

L’apprezzatissimo gioco arriverà di sicuro anche sulle attesissime console di nuova generazione, in particolare la PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Al momento Electronic Arts non ha fatto sapere se la prossima versione del titolo avrà una grafica differente o se ci saranno soltanto alcune aggiunte, come ad esempio l’aumento della risoluzione. In attesa di capirci qualcosa in più, è bene ricordare che è in arrivo un evento a tempo limitato di Apex Legends con la modalità “Duo”.

Fonte: Gamingbolt

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti