Home » Offerte » Iliad Casa sta arrivando: prima offerta per la linea fissa nel prossimo futuro
iliad

Iliad Casa sta arrivando: prima offerta per la linea fissa nel prossimo futuro

di Michele Ingelido

Dopo essere arrivato in Italia come un uragano dimostrandosi uno dei gestori telefonici più leali e trasparenti su mobile, Iliad sta per espandersi anche nel settore della telefonia fissa. L’Amministratore Delegato della compagnia Benedetto Levi ha infatti appena dichiarato che nel prossimo futuro l’operatore punterà al mercato residenziale. Possiamo quindi aspettarci in un futuro non troppo lontano una prima offerta per internet fisso da Iliad, in aggiunta a quelle disponibili per mobile.

C’era da aspettarselo, dato che al momento si tratta di uno dei gestori telefonici più in crescita, tra i pochissimi che stanno solamente aumentando il loro fatturato. Ma come farà l’operatore ad espandersi anche nel settore della telefonia fissa? La strategia dovrebbe essere simile a quella attuata per le offerte mobile e dovrebbe quindi comportare l’utilizzo di infrastrutture già esistenti, come quelle di Tim, Vodafone e Open Fiber per offrire una connessione con fibra ottica ad alta velocità agli utenti. Ad oggi la compagnia francese ha registrato ricavi di 3,94 miliardi di euro nei primi 9 mesi del 2019, di cui 286 milioni di euro provenienti dall’Italia. E sta costantemente lavorando per lo sviluppo della propria infrastruttura in tutta Italia con l’installazione di antenne sull’intero territorio.

Attualmente ha in Italia 4,5 milioni di utenti, stando ai dati del terzo trimestre del 2019, con un aumento di 700.000 utenti in quel trimestre. Il suo arrivo in Italia e le sue offerte convenienti e “per sempre” ha costretto tutti gli operatori italiani a proporre offerte più vantaggiose e a rimodulare quelle già esistenti in positivo. E lo stesso scossone potrebbe arrivare sul mercato della telefonia fissa, che al contrario della linea mobile continua a registrare rincari periodo dopo periodo. Non è ancora dato sapere quando di preciso arriverà la prima offerta di Iliad per il fisso, nè quanto costerà, ma siamo molto ottimisti e ci aspettiamo condizioni vantaggiose.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti