Home » News » Software » Nokia rivela le tempistiche dell’aggiornamento Android 10 sugli smartphone
nokia android 10

Nokia rivela le tempistiche dell’aggiornamento Android 10 sugli smartphone

di Roberto Naccarella

Questa settimana ormai in via di conclusione è stata senza dubbio molto importante per Nokia. L’azienda finlandese, nei giorni scorsi, ha infatti presentato il Nokia 2.3, ovvero il suo ultimo telefono caratterizzato da specifiche di medio-basso livello ma soprattutto da un prezzo decisamente contenuto. Proprio in occasione del lancio del nuovo device, HMD Global ha anche fornito maggiori dettagli in merito agli aggiornamenti.

In particolare, l’azienda nordica ha espresso un certo orgoglio nell’essere riuscita ad aggiornare i propri smartphone con grande costanza per almeno due anni, estendendo a tre anni gli update riguardanti la sicurezza. Un’attenzione talmente marcata da essere arricchita con uno slogan, “It just keeps getting better”, a dimostrazione di come Nokia ne faccia un vero e proprio vanto. Durante la presentazione del 2.3, avvenuta in Egitto, la storica azienda ha quindi trovato il modo di rivelare quali saranno i prossimi telefoni che riceveranno Android 10, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google.

HMD Global ha pubblicato una vera e propria roadmap con le tempistiche per l’aggiornamento. A gennaio 2020 toccherà a Nokia 6.1, 6.1 Plus e 7, mentre entro il primo trimestre del prossimo anno verranno aggiornati ad Android 10 anche 6.2 e 7.2. Tutti questi smartphone verranno largamente anticipati dal 7.1, che otterrà la decima versione del robottino verde entro la prossima settimana. Questi dettagli chiariscono meglio la precedente “roadmap” ufficializzata lo scorso agosto. Nel frattempo vi ricordiamo che ha già iniziato ad aggiornarsi il 9 PureView.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti