Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A01 ufficiale: compatto ed entry-level ma con tanta RAM
samsung galaxy a01

Samsung Galaxy A01 ufficiale: compatto ed entry-level ma con tanta RAM

di Roberto Naccarella

La settimana scorsa tutti i riflettori erano puntati su Galaxy A51 e A71, i due nuovi smartphone primi della serie Galaxy A 2020 di Samsung. Nemmeno il tempo di conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche di questi due device che è già arrivato il momento di scoprirne un altro. Il colosso di Seul ha infatti ufficializzato Samsung Galaxy A01, anch’esso appartenente alla gamma A. L’annuncio ufficiale di questo dispositivo non ha spiazzato troppo gli esperti del settore, che attendevano da tempo comunicazioni in tal senso da parte dell’azienda della Corea del Sud.

Il telefono, infatti, aveva già ottenuto di recente la certificazione da parte dell’ente FCC che aveva anche permesso di scoprire qualche dettaglio in più sia a livello estetico che dal punto di vista dell’hardware. Ora, grazie alla “release” ufficiale, si può osservare il Samsung Galaxy A01 per intero. La prima caratteristica che emerge è un design piuttosto “standard”, molto simile a quello già visto su altri telefoni. Ma estremamente compatto.

Sicuramente più interessante la scheda tecnica, dove troviamo un processore octa-core (non si conosce il nome ma si presume sia un chip entry-level) abbinato a due opzioni di memoria RAM (ben 6 e 8 GB, alquanto inusuale per uno smartphone economico) e 128GB di storage espandibile tramite microSD. Inoltre, il Galaxy A01 è dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione HD+ ed è inoltre equipaggiato con una batteria da 3000 mAh. Sul retro troviamo due fotocamere, una principale da 13 MP e un’altra di profondità da 2 MP; sul davanti, invece, il prodotto presenta un sensore da 5 MP. Nessuna novità sul prezzo nè sulle nazioni in cui verrà immesso sul mercato.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti