Home » News » Smartphone » Samsung punta ancora sui rugged phone: Galaxy Xcover Pro in arrivo
samsung galaxy xcover fieldpro

Samsung punta ancora sui rugged phone: Galaxy Xcover Pro in arrivo

di Michele Ingelido

Sebbene il settore degli smartphone rugged non sia molto “popolato”, Samsung continua a crederci. Quest’anno, infatti, l’azienda ha già presentato un rugged phone ed è anche di fascia alta. Si tratta di Galaxy Xcover FieldPro che ha caratteristiche non tanto differenti da quelle di Galaxy S9. Adesso la casa sudcoreana starebbe preparando un ulteriore dispositivo rugged, stavolta di fascia media: il Galaxy Xcover Pro.

Il terminale è stato certificato dalla FCC americana e dal Bluetooth SIG, oltre a fare la sua prima comparsa sulla piattaforma Geekbench. Samsung Galaxy Xcover Pro è identificato dal codice di modello SM-G715F ed ha uno schermo da 6,3 pollici. Le specifiche tecniche sono simili a quelle di Galaxy A51, con un processore Exynos 9611 e una memoria RAM di 4 GB. A bordo del dispositivo c’è anche una batteria rimovibile, ma non conosciamo la sua capacità.

Trattandosi di un rugged phone, avrà un design rinforzato con cornici più spesse attorno al display rispetto ai soliti midrange della casa produttrice. Inoltre ci aspettiamo la presenza di una certificazione per l’impermeabilità. L’arrivo in Europa di Samsung Galaxy Xcover Pro è praticamente confermato perchè è stata già aperta una pagina di supporto in Polonia. Sul sito polacco troviamo anche il codice di modello del dispositivo che include la sigla DS la quale sta per dual SIM.

fonte: GalaxyClub

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti