Home » News » PC » Lenovo mostra il primo PC pieghevole: display 2K e pesa solo 900g
lenovo thinkpad pieghevole

Lenovo mostra il primo PC pieghevole: display 2K e pesa solo 900g

di Michele Ingelido

Dopo aver annunciato il Motorola Razr 2019 in USA ieri, Lenovo lo ha presentato anche in Cina. E nello stesso evento, ossia il Tech World 2019, l’azienda cinese ha mostrato anche il primo PC pieghevole al mondo. Il dispositivo, della serie ThinkPad X1, adesso è meno avvolto nel mistero in quanto sono trapelate più informazioni sulle sue specifiche tecniche. Il computer ha uno schermo pieghevole in due parti che vanta una diagonale di 13,3 pollici ed una risoluzione 2K.

Si tratta di un pannello OLED prodotto da BOE, come confermato dallo stesso vice presidente di BOE. Il peso del PC pieghevole Lenovo ThinkPad X1 è di soli 900 grammi, si tratterebbe di un vero e proprio record per un portatile. Stando alla casa produttrice il prodotto non è ancora pronto per arrivare sul mercato in quanto sta lavorando a risolvere alcune asperità sul display al fine di renderlo idoneo alla produzione di massa.

Al momento non sappiamo altro oltre alle informazioni sul suo display e il suo peso, quindi non possiamo dirvi quali saranno le sue specifiche tecniche. Dato che si potrà piegare in due verso l’interno, sarà possibile utilizzare una delle due parti come tastiera. Non è stata rivelata nemmeno la data di uscita del Motorola Razr 2019 in Cina. Per ora sappiamo che arriverà in USA a Gennaio con un prezzo di 1499 dollari.

fonte (in cinese)

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti