Home » News » Smartphone » LG porta la modalità desktop con Android 10 su G8, V50 ThinQ e G7 One
lg desktop mode android 10

LG porta la modalità desktop con Android 10 su G8, V50 ThinQ e G7 One

di Roberto Naccarella

La notizia dell’aggiornamento ad Android 10 ha fatto certamente felici i possessori dell’LG V50 ThinQ 5G, del G8 ThinQ e di G7 One, molti dei quali attendevano con impazienza l’arrivo della decima versione del robottino verde con tutte le sue interessanti funzionalità. Tuttavia, stando a quanto emerso online, sembra che l’update non abbia implementato solo Android 10 sul telefono dell’azienda della Corea del Sud, ma anche la LG UX 9.0.

Sono stati nello specifico due utenti a svelare alcuni dettagli che riguardano la LG UX 9.0, a cominciare dalla Modalità Desktop su cui il colosso di Seul ha cominciato a lavorare per i suoi migliori smartphone più aggiornati. Il “report” suggerisce che per avviare la Modalità Desktop non serve altro che collegare un cavo HDMI-Type-C e cliccare sulla voce “tap to switch to desktop mode” che l’utente può trovare facilmente nella tendina delle notifiche. Una volta terminata questa operazione, lo smartphone assumerà una nuova interfaccia, adatta all’utilizzo in formato desktop.

A quanto pare la nuova Desktop Mode è notevolmente migliore rispetto a quella che Android 10 contiene nativamente. Come riportato da diverse testate, l’aggiornamento è al momento disponibile solo in Corea del Sud per V50, mentre per gli altri due device è arrivato negli USA. Tuttavia, l’impressione è che il firmware verrà rilasciato presto su altri smartphone e anche nei mercati occidentali, compresa l’Italia. LG ha lavorato sodo per far sì che questa funzione risulti davvero innovativa, e lo dimostra anche l’accertata compatibilità con le periferiche USB per PC e la possibilità per l’utente di procedere al salvataggio sul desktop delle app maggiormente utilizzate.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti