Home » News » Software » Realme UI: 3 video ufficiali svelano le novità dell’UI basata su Android 10
realme ui logo

Realme UI: 3 video ufficiali svelano le novità dell’UI basata su Android 10

di Roberto Naccarella

La Realme UI è ormai davvero ad un passo. La nuova personalizzazione dell’azienda cinese non si discosta molto dalla ColorOS 7, anzi a conti fatti sembra praticamente una “rivisitazione”. Tuttavia, gli utenti non vedono l’ora di scoprire tutte le caratteristiche di questa nuova personalizzazione, e il brand di Oppo ha deciso di stuzzicare un po’ il pubblico con il lancio di due nuovi video che riguardano proprio la nuova interfaccia utente.

Stando a quanto emerso nei filmati, la Realme UI sarà dotata anche di un’opzione che consentirà di personalizzare lo stile e le dimensioni delle varie icone. Inoltre, con la nuova interfaccia utente viene garantito il supporto agli sfondi animati. Già qualche giorno fa l’azienda cinese aveva provveduto a diffondere un video dove venivano mostrati i primi dettagli riguardanti la personalizzazione: nel breve filmato emergevano anche diversi aspetti che caratterizzano Android 10, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google.

Icone ri-progettate e sfondi animati, quindi, ma anche due auricolari wireless connessi nello stesso momento e la Smart Sidebar, la barra verticale “nascosta” che è possibile far comparire con un pulsante laterale e che serve a lanciare le applicazioni. Naturalmente, con la Realme UI non poteva mancare la modalità scura, che può essere estesa anche alle applicazioni di terze parti. L’azienda ha già pubblicato una roadmap per l’aggiornamento della nuova UI basata su Android 10.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti