Home » News » Smartphone » Realme XT: parte l’aggiornamento a Realme UI e Android 10
oppo realme xt

Realme XT: parte l’aggiornamento a Realme UI e Android 10

di Michele Ingelido

Il brand lanciato da Oppo continua a rispettare alla lettera la roadmap di aggiornamenti ad Android 10 per i suoi dispositivi. Dopo il Realme 3 Pro, adesso anche Realme XT ha iniziato ad aggiornarsi alla nuova Realme UI basata sull’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Per chi si fosse perso le ultime notizie, l’interfaccia è una versione personalizzata della ColorOS proprio per i dispositivi di questo brand, che gli permette di emanciparsi da Oppo a livello di software in quanto è da tempo diventato un marchio indipendente dalla casa madre.

L’aggiornamento per Realme XT è partito in India ed è identificato dal numero di build RMX1921EX_11-C.01, ha un peso complessivo di 3,52 GB e quindi si consiglia il download tramite una connessione WiFi per non erodere il proprio traffico dati. Al momento non abbiamo informazioni a proposito dell’arrivo dell’aggiornamento in Europa e precisiamo che l’update si sta diffondendo in India a scaglioni, per cui non tutti lo riceveranno nello stesso momento e alcuni dovranno attendere maggiormente.

Tra le novità arrivate su Realme XT troviamo nuove gesture di navigazione in modalità orizzontale, nuovi sfondi, la focus mode, un generatore di indirizzi MAC casuale per la protezione da pubblicità mirate, e tanto altro. Il changelog è davvero ricco di novità, ma sono essenzialmente le stesse arrivate su Realme 3 Pro, per cui se volete scoprirle tutte vi rimandiamo all’articolo dedicato all’aggiornamento per il 3 Pro, oppure al link alla fonte qui sotto (in lingua inglese). Per ulteriori informazioni vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra community dedicata al brand su Facebook.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti