Home » News » App & Gaming » Amazon sfiderà Stadia nel settore cloud gaming entro il 2020?
amazon game studio

Amazon sfiderà Stadia nel settore cloud gaming entro il 2020?

di Roberto Naccarella

Il settore del gaming in streaming potrebbe arricchirsi con un altro concorrente di grande livello. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, infatti, sembra che Amazon stia davvero ragionando sull’opportunità di lanciare un servizio dello stesso calibro di Google Stadia. Addirittura, la voce riferisce che il colosso dello shop online potrebbe ufficializzare il servizio cloud già entro quest’anno, anticipando di fatto l’arrivo di due piattaforme attesissime dagli appassionati di gaming: la Xbox Series X e la PlayStation 5.

L’indiscrezione proviene da Patrick Rose, ex sviluppatore e analista di mercato, che ha rilasciato queste dichiarazioni sul servizio di cloud gaming su Trusted Reviews. Tuttavia, Rose ha voluto anche mettere in guardia Amazon, facendo presente come il settore del gaming in streaming sia ancora relativamente molto giovane e decisamente ricco di insidie. Inoltre, secondo l’analista di mercato il pubblico a cui si rivolgerebbe Amazon con questo servizio sarebbe comunque diverso rispetto a quello delle altre piattaforme.

Un’idea che sembra essere in linea con quanto affermato da Phil Spencer, capo della divisione Xbox, che di recente si è detto convinto che i concorrenti principali di Microsoft nel settore del gaming non saranno Sony e Nintendo, ma proprio Google e Amazon. Ma sarà realmente così? Non resta che attendere qualche dettaglio un po’ più concreto sulle intenzioni del gigante di Bezos.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti