Home » News » Smartphone » Huawei P40 Lite ufficiale in Europa con Kirin 810 a 299€
huawei p40 lite

Huawei P40 Lite ufficiale in Europa con Kirin 810 a 299€

di Michele Ingelido

Dopo la conferma di Richard Yu in merito alla presentazione di Huawei P40 il 26 Marzo a Parigi, la casa produttrice cinese ha ufficializzato poco meno di un mese prima la versione economica della nuova line-up. Huawei P40 Lite è stato annunciato per il mercato europeo e la commercializzazione avverrà a partire dalla Spagna. Come accade spesso con i dispositivi di fascia media e bassa in casa Huawei, questo smartphone non è un modello inedito ma una versione rinominata del dispositivo noto in Cina e Malesia come Nova 6 SE.

Huawei P40 Lite verrà reso disponibile ai pre-ordini a partire dal 2 Marzo nel negozio online spagnolo dell’azienda e nei negozi fisici ufficiali. Per il periodo del pre-ordine lo smartphone sarà in bundle in abbinamento con gli auricolari true wireless FreeBuds 3 ad un prezzo di 299 euro. Le spedizioni inizieranno il 7 Marzo in Spagna, mentre i rivenditori di terze parti inizieranno ad averlo disponibile a partire dal 16 Marzo.

Huawei P40 Lite ha un display LCD da 6,4 pollici di tipo punch-hole con risoluzione Full HD+. Ad alimentarlo c’è un processore Kirin 810 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sulla parte posteriore c’è una quadrupla fotocamera da 48 Megapixel, mentre all’interno c’è una batteria da 4200 mAh con ricarica rapida a 40W attraverso la porta USB-C.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti