Home » News » Smartphone » POCO X2 non brillerà per resistenza: male i test su Redmi K30

POCO X2 non brillerà per resistenza: male i test su Redmi K30

di Roberto Naccarella

Nel settore degli smartphone si percepisce una grande attesa per il lancio del POCO X2 o Pocophone F2 (quest’ultimo potrebbe essere il nome per il mercato europeo), il nuovo telefono del marchio nato da una “costola” di Xiaomi, che ha già ottenuto un grosso successo con il “top di gamma economico” F1. Le indiscrezioni delle ultime settimane hanno fatto trapelare qualche dettaglio sul nuovo prodotto, che dovrebbe essere un Redmi K30 “rivisitato”. Tuttavia, non era ancora chiaro un aspetto di questo nuovo dispositivo, ovvero la sua effettiva resistenza.

Solitamente i test su questo importante dettaglio vengono eseguiti da JerryRigEverything. Non è questo il caso, visto che il video pubblicato online non è opera dell’ormai celebre canale YouTube: tuttavia, da quanto si vede nel filmato, la resistenza del Redmi K30 sembra davvero scarsa. Il telefono sembra infatti vulnerabile a qualsiasi tipo di tortura: urti, graffi, tagli provocano grossi problemi al device.

Il fondo lo si raggiunge con il “bend test“: la scocca del Redmi K30 si spezza praticamente subito. L’unica sufficienza viene conquistata nella resistenza ai liquidi, sebbene il Redmi K30 non possegga una certificazione specifica su questo punto. Il telefono, infatti, è stato immerso in una ciotola d’acqua per tre minuti senza riportare alcuna conseguenza. Il Poco X2 avrà le stesse criticità? Non resta che attendere il lancio ufficiale per scoprirlo, ma ci sono ben pochi dubbi. Si spera in un prezzo estremamente conveniente.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti