Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Z Flip disponibile in Italia: il prezzo è 1.520 euro
samsung galaxy z flip

Samsung Galaxy Z Flip disponibile in Italia: il prezzo è 1.520 euro

di Roberto Naccarella

Il Galaxy Z Flip, il secondo smartphone pieghevole lanciato da Samsung nonchè il primo con design a conchiglia, p finalmente disponibile in Italia grazie a MediaWorld, ed è stato inserito anche nei listini Vodafone e Tre per chi vuole acquistarlo a rate. Il dispositivo pieghevole può essere acquistato in un’unica soluzione al prezzo di 1.520 euro. Una cifra di certo non alla portata di tutti, ma comunque conforme alle straordinarie caratteristiche di questo nuovo “foldable”. La vendita su MediaWorld riguarda la colorazione Black, e la data di consegna è prevista per il 24 febbraio.

Come ricorderanno i lettori assidui di Tech for Dummies, il nuovo pieghevole è stato presentato dall’azienda della Corea del Sud lo scorso 11 febbraio, nell’evento Unpacked dove Samsung ha mostrato ufficialmente al pubblico anche i nuovi telefoni della serie Galaxy S20. Le specifiche del Galaxy Z Flip sono ovviamente da top di gamma, a cominciare dal processore Qualcomm Snapdragon 855+ che garantisce un livello prestazionale davvero molto importante. Tuttavia manca il 5G.

Il display principale è un Dynamic AMOLED flessibile “Infinity Flex” da 6,7 pollici, FHD+ 1080p, con rapporto 22:9 (2.636 x 1080 pixel) e (soprattutto) un rivestimento Ultra-Thin Glass che sta riscuotendo pareri molto favorevoli. Sul retro sono posizionate due fotocamere (una principale da 12 MP e una grandangolare sempre da 12 MP), mentre sul davanti troviamo una fotocamera da 10 MP. La batteria che equipaggia questo nuovo “foldable” è da 3.300 mAh. Il sistema operativo è ovviamente Android 10, con personalizzazione Samsung One UI 2.1.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti