Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Z Flip: ufficiale lo smartphone pieghevole a conchiglia
samsung galaxy z flip

Samsung Galaxy Z Flip: ufficiale lo smartphone pieghevole a conchiglia

di Michele Ingelido

Alla serie Galaxy S20 si è aggiunto un altro smartphone ancora più interessante durante l’evento Unpacked di oggi: Samsung Galaxy Z Flip. Il colosso sudcoreano l’ha fatto di nuovo: ha rilasciato il suo secondo smartphone pieghevole. Ma questa volta il form factor è qualcosa di totalmente differente dal Galaxy Fold: non è uno smartphone che si trasforma in un tablet, ma uno smartphone tradizionale che grazie al suo display pieghevole riesce a piegarsi in due diventando estremamente compatto, in maniera simile al nuovo Motorola Razr.

Tuttavia Samsung Galaxy Z Flip è qualcosa di molto più avanzato rispetto al primo foldable di Motorola, in termini di specifiche tecniche. Si tratta di un top di gamma a tutti gli effetti, anche se non al livello della serie Galaxy S20. Ha un display Dynamic AMOLED pieghevole da 6,7 pollici in formato 22:9 e con una risoluzione di 1080 x 2636 pixel.

samsung z flip angolazioni

Il display si può aprire in diverse angolazioni e l’interfaccia si adatta di conseguenza, rendendo il dispositivo utile per fare video chat con le mani libere e per altri tipi di attività. Lo schermo è coperto da uno strato di Ultra Thin Glass che lo rende molto più resistente rispetto agli altri smartphone pieghevoli. Samsung Galaxy Z Flip è dotato anche di un display esterno da 1,1 pollici, utile quando il dispositivo è chiuso per guardare notifiche ed altre informazioni basilari. Samsung Galaxy Z Flip è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855+, ha 8 GB di RAM e una memoria UFS 3.0 da 256 GB; non supporta il 5G.

galaxy z flip display esterno

Sul retro ha una doppia fotocamera da 12 MP f/1.8 e f/2.2 con sensore grandangolare, mentre frontalmente ha un obiettivo da 10 MP f/2.4. La batteria ha una capienza di 3300 mAh e supporta la ricarica rapida a 15W e la ricarica wireless. Samsung Galaxy Z Flip ha degli altoparlanti stereo AKG, Android 10 preinstallato con One UI 2.0 e verrà rilasciato in tre colorazioni: Mirror Black, Mirror Purple e Mirror Gold. Sarà disponibile dal 14 Febbraio a un prezzo di 1500 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti