Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Z Flip non è irreparabile, a differenza di Motorola Razr
samsung galaxy z flip

Samsung Galaxy Z Flip non è irreparabile, a differenza di Motorola Razr

di Michele Ingelido

Gli ultimi smartphone pieghevoli con form factor a conchiglia sono qualcosa di strabiliante in termini di design, ma in caso si rompano è possibile ripararli? A questa domanda hanno provato a rispondere i ragazzi di PBKreviews e iFixit, che hanno effettuato il teardown di Samsung Galaxy Z Flip e Motorola Razr. Entrambi sono dei flip phone con display pieghevole, ma il loro grado di riparabilità è totalmente differente.

Nel video di PBKreviews viene portato alla luce il fatto che Samsung Galaxy Z Flip non è affatto impossibile da riparare. Sostituire il display non è una procedura esente da fatica e da rischi, ma è fattibile. Più facile è invece la sostituzione della batteria, o meglio delle batterie, dato che ce ne sono due. Mentre il teardown di Samsung Galaxy Z Flip ha ottenuto tutto sommato dei risultati decenti, non è andata così con Motorola Razr. Secondo iFixit è praticamente impossibile da riparare.

La presenza di troppa colla e la possibilità di sostituire le batterie solo smontando in modo praticamente totale lo smartphone hanno portato iFixit ad assegnare un punteggio di riparabilità di un solo punto su 10 a Motorola Razr. Perfino la porta di ricarica è saldata sulla scheda madre, per cui non è possibile sostituirla separatamente. Un risultato deludente se consideriamo che stiamo parlando di smartphone che sul mercato italiano costano ben 1.500 euro.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti