Home » News » Software » Sony ferma l’aggiornamento ad Android 10 su diversi Xperia: troppi bug
sony xperia xz3

Sony ferma l’aggiornamento ad Android 10 su diversi Xperia: troppi bug

di Roberto Naccarella

Troppe segnalazioni di “bug” hanno portato Sony ad una decisione drastica: stop agli aggiornamenti ad Android 10 per alcuni dispositivi. Il colosso giapponese ha deciso di interrompere il rilascio della decima versione del sistema operativo su diversi suoi telefoni dopo le “proteste” da parte di molti utenti, che si sono riversati sulle varie piattaforme (specialmente su Reddit, ndr) per evidenziare una serie di criticità emerse in seguito al recente aggiornamento ad Android 10.

Gli smartphone interessati sono Sony Xperia XZ3 e la famiglia XZ2, ma stando a quanto trapelato online sembra che l’azienda abbia interrotto il rollout di Android 10 anche su altri prodotti. Ma quali sono le problematiche principali segnalate dagli utenti? In primo luogo si fa riferimento ad un consumo della batteria decisamente troppo alto e ad una gestione della RAM assolutamente non convincente. Inoltre, i possessori di questi due device evidenziano anche un rallentamento dell’interfaccia utente e un funzionamento scadente delle applicazioni.

Tutte queste criticità sarebbero presenti anche su altri dispositivi, compresi Xperia 1 e 5 che non hanno ancora ottenuto l’aggiornamento ad Android 10 (funzionano ancora con Android 9 Pie, ndr). La riparazione software usando l’app Xperia Companion sembra porre rimedio a molti dei problemi citati, ma chiaramente si resta in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda nipponica.

Fonte: Androidpolice

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti