Home » News » Smartphone » Redmi presenta Redmi 8A Dual e 2 power bank con ricarica rapida
redmi 8a dual

Redmi presenta Redmi 8A Dual e 2 power bank con ricarica rapida

di Michele Ingelido

Il marchio lanciato da Xiaomi ha appena presentato nuovi prodotti per il mercato indiano. Quello per cui l’hype è stato più alto è decisamente Redmi 8A Dual: molti credevano si trattasse del 9A, ma a quanto pare non è ancora il momento. L’azienda cinese ha deciso di svelare una nuova variante di uno dei suoi smartphone più economici in assoluto che possa soddisfare maggiormente le esigenze dei consumatori rispetto al modello precedente.

Come suggerisce anche il suo nome, questo dispositivo si differenzia dalla variante già in commercio per la presenza di una doppia fotocamera posteriore invece di un sensore singolo. All’obiettivo principale da 13 Megapixel è stato aggiunto un sensore aggiuntivo da 2 Megapixel per il calcolo dalla profondità. Frontalmente trova invece spazio, all’interno di un notch a goccia, una fotocamera da 8 Megapixel con supporto alla modalità ritratto.

Redmi 8A Dual ha un display da 6,22 pollici con protezione Gorilla Glass 5 e risoluzione HD+. Ha anche un design idrorepellente con protezione P2i. Il processore è uno Snapdragon 439 supportato da 2 o 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. La batteria ha una capacità di ben 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Il tutto ad un prezzo di partenza di circa 84 euro.

redmi power bank

Oltre a Redmi 8A Dual il brand ha lanciato anche due power bank innovative caratterizzate dalla ricarica rapida a 2 vie: in parole povere, permettono di ricaricare lo smartphone con ricarica rapida e nel frattempo possono essere ricaricate anch’esse con ricarica rapida. Le power bank hanno capacità di 10.000 e 20.000 mAh, presentano 2 porte USB-A, una micro-USB e una USB-C. Le potenze sono rispettivamente di 10W e 18W e i prezzi ammontano a circa 11 e 21$.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti