Home » News » App & Gaming » Facebook reinventa Messenger su iOS, ma non lo farà su Android
facebook messenger

Facebook reinventa Messenger su iOS, ma non lo farà su Android

di Michele Ingelido

Facebook Messenger è stata totalmente riscritta sul sistema operativo iOS al fine di fornire agli utenti un’applicazione molto più efficiente su tutti i dispositivi. Grazie al rifacimento dell’applicazione, il team di sviluppo è riuscito a fornire un’app più veloce, più leggera e più facile da usare. L’app è stata riscritta con il Project LightSpeed, che ha comportato l’eliminazione dell’84% di codice e la ricodifica dell’elenco delle funzionalità.

Il tutto è risultato in un’app non solo più leggera, ma anche due volte più veloce sugli iPhone e sugli iPad. La nuova app di Facebook Messenger rappresenterà la base da cui il team partirà per offrire i suoi futuri servizi di messaggistica privata. Purtroppo però il rifacimento dell’app riguarderà solamente iOS: è stato appena annunciato che Facebook Messenger non verrà riscritta anche per Android.

Il motivo è semplice: per il sistema operativo del robottino verde esiste già una versione Lite dell’app che tutti possiamo installare se abbiamo bisogno di più leggerezza e prestazioni maggiori. Tuttavia il team di sviluppo vuole comunque aggiungere all’app per Android di Facebook Messenger degli elementi chiave di Project LightSpeed per renderla più affidabile e più prestante. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per verificare le modifiche effettuate.

Via: TechRadar

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti