Home » News » Smartphone » Realme X2, X2 Pro e XT si aggiornano ad Android 10 e Realme UI
realme xt android 10

Realme X2, X2 Pro e XT si aggiornano ad Android 10 e Realme UI

di Michele Ingelido

Nonostante l’emergenza causata dalla pandemia di COVID-19, Realme ha rispettato la roadmap dell’aggiornamento ad Android 10 per i suoi smartphone e (dopo una fase di beta) ha aggiornato Realme X2, X2 Pro e XT all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, personalizzata dalla nuova interfaccia Realme UI. Il roll out riguarda il mercato internazionale , tuttavia sta avvenendo in maniera graduale e non è arrivato a tutti.

Probabilmente la decisione proviene dall’intenzione di evitare che eventuali bug o problematiche riguardino meno utenti possibili finchè vengono risolti. Quindi se non avete ancora ricevuto la notifica via OTA è del tutto normale. Su Realme X2 e X2 Pro, l’aggiornamento porta i codici di build RMX1992AEX_11.C.05 e RMX1931EX_11.C.23 rispettivamente. Su XT l’aggiornamento è partito giorni fa con la versione del firmware RMX1921EX_11_C.01 ed anche in questo caso non è stato rilasciato su tutti gli smartphone ma solo per un numero limitato di utenti.

Il peso è di ben 3,50 GB ed anche con questo update diciamo addio alla ColorOS in favore della nuova personalizzazione di Android. Le novità apportate dal nuovo aggiornamento sono davvero tante, per scoprirle tutte potete dare un’occhiata al changelog ai collegamenti qui sotto (in inglese) oppure consultare il nostro articolo sull’update del 3 Pro in cui le abbiamo elencate nel dettaglio.

fonte1, fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti