Home » News » Smartphone » Samsung prepara memorie UFS 3.1 da 1 GB/s e fotocamera da 150 MP
samsung memorie ufs 3.1

Samsung prepara memorie UFS 3.1 da 1 GB/s e fotocamera da 150 MP

di Michele Ingelido

Samsung ha in preparazione diversi componenti che andranno a rivoluzionare le prestazioni e le capacità fotografiche degli smartphone. Di recente il colosso sudcoreano ha annunciato le memorie più veloci mai viste nel suo portfolio per i dispositivi mobili identificate dalla sigla eUFS, e adesso queste memorie sono andate ufficialmente in produzione di massa.

Stiamo parlando di memorie UFS 3.1 con capacità di 512 GB, le quali sono in grado di raggiungere velocità fno a 1,2 GB al secondo, superando la soglia psicologica del GB/s. Si tratta di una velocità di tre volte superiore rispetto allo standard precedente che garantirà prestazioni fino al 60% maggiori sugli smartphone top di gamma del futuro. Quelle di Samsung sono inoltre memorie adatte alla registrazione video in 8K e allo scatto di foto in altissima risoluzione. Saranno disponibili anche da 128 e 256 GB.

I primi dispositivi a montare le nuove memorie eUFS 3.1 li vedremo già nel 2020. Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung sta anche lavorando alla realizzazione di un nuovo sensore per fotocamere con tecnologia Nonacell e risoluzione di ben 150 Megapixel. Si tratterebbe del più ampio sensore mai lanciato sul mercato degli smartphone (quasi 1″) e il suo arrivo è previsto per il quarto ed ultimo trimestre del 2020. Il sensore sarà riservato ai dispositivi di fascia top di gamma e verrà impiegato anche da Xiaomi, Oppo e Vivo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti