Home » News » App & Gaming » Xbox Series X non verrà posticipata: confermato il lancio a Natale 2020
xbox series x

Xbox Series X non verrà posticipata: confermato il lancio a Natale 2020

di Roberto Naccarella

Il lancio della Xbox Series X non subirà ritardo alcuno. Un annuncio che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti gli appassionati di “gaming” che temevano uno slittamento della presentazione ufficiale della nuova console. La diffusione della pandemia di coronavirus sta preoccupando molto il mondo intero, ma la situazione in Cina – dove è “scoppiato” il Covid-19 – sta lentamente tornando alla normalità. La catena dell’approvvigionamento di hardware ha ripreso quasi ai livelli pre-coronavirus, come confermato dal CEO di Microsoft, Satya Nadella.

Pertanto, il lancio della Xbox Series X viene confermato per le festività natalizie del 2020. Nadella, nell’intervista concessa all’emittente CNBC, ha voluto anche elogiare l’infrastruttura cloud dell’azienda, caratterizzata da un’eccellente solidità che sta garantendo il mantenimento di determinati servizi. Per il CEO di Microsoft, senza questa struttura così definita non sarebbe stato possibile reggere l’attuale carico di lavoro determinato dal “lockdown” imposto dai vari governi mondiali, che ha imposto alle popolazioni di stare a casa aumentando a dismisura le persone connesse.

Proprio per venire incontro ai giovani studenti in “lockdown” causa coronavirus, nel Minecraft Marketplace sono stati inseriti anche dei contenuti educativi completamente gratuiti: ad annunciarlo è stato Phil Spencer, vicepresidente esecutivo del settore Gaming presso Microsoft e attualmente capo del marchio Xbox. Della nuova console sono state già rivelate le caratteristiche, il nostro articolo dedicato vi schiarirà le idee nel caso ve le foste perse.

Fonte: CBNC

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti