Home » News » PC » Tablet » Samsung presenta Galaxy Tab A 8,4” (2020): il nuovo tablet 4G economico
samsung galaxy tab a 8.4 2020

Samsung presenta Galaxy Tab A 8,4” (2020): il nuovo tablet 4G economico

di Roberto Naccarella

Samsung arricchisce il suo catalogo di tablet con un nuovo modello che fa parte della fascia economica. Si tratta del Galaxy Tab A 8,4” (2020), un dispositivo di cui si conosceva già moltissimo. Nelle scorse settimane, infatti, il nuovo tablet dell’azienda di Seul era stato mostrato praticamente per intero, anche grazie ad alcuni render ufficiali. La presentazione di ieri non ha fatto altro che confermare tutti i dettagli emersi in precedenza, sia a livello estetico che sul piano delle specifiche tecniche.

Come riportato dal nome, il nuovo tablet di Samsung è dotato di un display da 8,4 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel), mentre il processore è Octa-Core @1,8GHz non ancora specificato: tuttavia, gli esperti del settore sono convinti possa trattarsi di un Exynos 7904, ma si attendono conferme dal gigante sudcoreano. Il processore è comunque abbinato a 3GB di memoria RAM e 32GB di storage, espandibile tramite slot microSD sino a 512GB.

Samsung Galaxy Tab A 8.4 (2020) supporta la connettività 4G LTE attraverso l’inserimento di una scheda SIM, ha un jack audio e supporta l’audio Dolby Atmos. Per quanto riguarda il comparto foto, il Galaxy Tab A 8.4 2020 ha una sola fotocamera sul retro da 8 MP. Anche sul davanti si apprezza una singola fotocamera ma da 5 MP. La batteria di questo nuovo prodotto è da 5000 mAh, con ricarica rapida tramite porta USB-C. Il tablet è già in vendita negli USA al prezzo di 279,99 dollari. Arriverà anche qui da noi?

Via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti