Home » News » App & Gaming » Microsoft: Project xCloud beta in Italia, eventi solo in streaming fino al 2021
microsoft project xcloud

Microsoft: Project xCloud beta in Italia, eventi solo in streaming fino al 2021

di Michele Ingelido

Microsoft ha lanciato il servizio di cloud gaming Project xCloud in Italia in versione beta. Chi vuole accedere alla fase di test e provare il servizio può registrare il proprio account, ma non è ancora noto qual’è la data precisa in cui la fase di beta partirà per via dei problemi legati alla pandemia di coronavirus.

Specifichiamo che la prima fase di testing sarà dedicata solo agli utenti con il sistema operativo Android, ma ci saranno più fasi e dovrebbe arrivare poco dopo anche il supporto a iOS. Per accedere a Project xCloud beta sarà necessario un dispositivo con almeno Android 6.0 e Bluetooth 4.0 (o superiori), che avrà anche bisogno di una connessione WiFi con banda a 5 GHz o di un piano dati con veelocità superiore a 10 Mbps. Sarà infine neecessaria l’app Game Streaming. Potete iscrivervi alla beta sul sito Xbox.

Intanto Microsoft ha annunciato che tutte le sue conferenze previste fino a Giugno 2021 si terranno solo ed esclusivamente in streaming. Il motivo della decisione di Microsoft è naturalmente la pandemia di coronavirus. Niente più eventi fisici, quindi, fino ad oltre la metà del prossimo anno. Ciò vuol dire che potrebbero essere trasmesse solo in streaming sia la Build 2020 che la Build 2021.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti