Home » Gadget » Xiaomi presenta Redmi AirDots S: gli auricolari TWS a soli 13€ in Cina
cuffie redmi airdots S

Xiaomi presenta Redmi AirDots S: gli auricolari TWS a soli 13€ in Cina

di Roberto Naccarella

Xiaomi ha appena annunciato il suo nuovo paio di auricolari true wireless economici. Si tratta delle Redmi AirDots S, e la caratteristica principale è senza dubbio l’eccellente convenienza, esattamente lo stesso aspetto su cui Xiaomi aveva puntato per le cuffie lanciate nel 2019. In questo caso, il colosso cinese ha stabilito un prezzo decisamente vantaggioso: in Cina le cuffiette costano all’incirca 13 euro (99,9 Yuan).

Ma quali sono tutte le altre caratteristiche delle cuffie true wireless? A livello di design (che è in-ear) non sembrano esserci troppe differenze con le progenitrici, e lo stesso può dirsi per le specifiche hardware. Tuttavia qualche novità si nota, a cominciare dalla connettività. Le Redmi AirDots S non sono un prodotto totalmente innovativo ma di certo garantiscono una connettività ottimizzata rispetto ai modelli precedenti. Un risultato possibile grazie a due fattori.

Il primo è la presenza del Bluetooth 5.0 che garantisce un raddoppio delle prestazioni; in secondo luogo, tutte e due le cuffie sono ora direttamente collegate alla sorgente di riproduzione (e non una sola con la seconda che si collega alla prima invece che alla sorgente audio). Tra gli altri aspetti interessanti dei nuovi auricolari TWS non possiamo non menzionare la riduzione del rumore intelligente in chiamata e il supporto ai vari assistenti vocali garantito tramite tocco. Infine, le Redmi AirDots S hanno un’autonomia di circa 4 ore, estendibile a 12 tramite la custodia di ricarica.

Via: GizChina

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti