Home » News » Smartphone » ColorOS 7 in Italia: OPPO pubblica la roadmap ufficiale di aggiornamento
oppo coloros 7

ColorOS 7 in Italia: OPPO pubblica la roadmap ufficiale di aggiornamento

di Michele Ingelido

Dopo la roadmap asiatica e quella per l’Europa, OPPO ha svelato anche la roadmap di aggiornamento a ColorOS 7 e Android 10 per l’Italia. Adesso sappiamo con certezza quali sono gli smartphone che riceveranno l’update all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde nella penisola con le relative tempistiche. La roadmap, che potete consultare anche nell’immagine ufficiale sotto, si compone come di seguito.

Stanno già ricevendo l’aggiornamento gli smartphone della serie Find X, mentre durante il mese di Maggio il primo ad aggiornarsi sarà OPPO RX17 Pro. A Giugno toccherà a Reno, Reno 10x zoom, Reno 5G e Reno Z, lanciati nel 2019. Seguiranno a Luglio Reno2, Reno2 Z, A5 2020, A9 2020 e R15 Pro. Alcuni di questi smartphone si sono già aggiornati all’estero e gli utenti italiani hanno già potuto accedere all’aggiornamento a ColorOS 7 e Android 10 attraverso una VPN (accadrà probabilmente lo stesso per altri dispositivi per i quali l’update è in arrivo). E’ il caso ad esempio di RX17 Pro e Reno2.

oppo coloros 7 aggiornamento italia roadmap

Tra le novità che la ColorOS 7 porterà sugli smartphone OPPO ci sono una grafica migliorata, il font OPPO Sans come predefinito, delle ottimizzazioni per l’uso a una mano, nuove impostazioni per fare screenshot, nuove gesture di navigazione, la dark mode, la focus mode, nuovi suoni di sistema, miglioramenti per il gaming e ottimizzazioni per la fotocamera. Per la roadmap europea vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti