Home » News » Software » OPPO: arriva la roadmap ColorOS 7 di Maggio per l’Europa [Aggiornato]
oppo coloros 7

OPPO: arriva la roadmap ColorOS 7 di Maggio per l’Europa [Aggiornato]

di Michele Ingelido

Aggiornamento 18:19: emersa anche la roadmap per l’Europa! Clicca per visualizzare la roadmap.


Articolo originale: Va avanti il roll out degli aggiornamenti a ColorOS 7 e Android 10 degli smartphone OPPO. Dopo l’update del Find X (anche in Italia) e di diversi altri modelli sul mercato europeo durante il mese di Aprile, il produttore cinese ha pubblicato delle nuove roadmap relative al mese di Maggio. Per adesso le roadmap pubblicate riguardano solamente l’Asia e l’Africa, mentre non c’è ancora traccia di una nuova roadmap per l’Europa. Sono 3 le roadmap pubblicate: la prima riguarda principalmente la Cina ed è quella che contiene più aggiornamenti.

Durante il mese di Maggio, OPPO aggiornerà in Cina alla versione stabile della ColorOS 7 i dispositivi Find X, Reno, Reno 10x zoom, R17 Pro, Reno2, Reno2 Z, F11, F11 Pro, F11 Pro Avengers, Reno Z e R17. Nello stesso mese si aggiornerà Reno2 F in India (dal 10 Maggio) e in parecchie altre nazioni asiatiche e africane (dal 25 Maggio). Infine, si aggiornerà in Cina il K3 dal 25 Maggio.

Oppo Coloros 7 Cina roadmap Maggio 2020

Nella seconda roadmap sono menzionati invece i dispositivi che questo mese riceveranno l’aggiornamento a ColorOS 7 e Android 10 in beta in Cina. Si stanno attualmente aggiornando con la Trial Version OPPO F9, F9 Pro, K3 e Reno2 F. Dal 16 Maggio toccherà a F7 e F7 128 GB, mentre dal 22 Maggio sarà la volta di A5 2020. Il 28 Maggio la beta arriverà su A9 2020, mentre a Giugno sarà il turno di R15, R15 Pro, F15 e A91. La terza ed ultima roadmap riguarda l’aggiornamento stabile per Singapore e Taiwan.

ColorOS 7 beta Cina maggio 2020

Si parte da Giugno con Reno, Reno 10x zoom, R17, R17 Pro, Reno2 e la serie Find X. Durante il terzo trimestre del 2020 l’aggiornamento arriverà su Reno Z, Reno2 Z, R15, R15 Pro, A9 2020 e A5 2020. Attualmente, con 350 milioni di utenti attivi al mese, ColorOS registra numeri altissimi, addirittura più alti della MIUI di Xiaomi. Non ci resta che attendere un’altra roadmap europea.

ColorOS 7 Singapore e Taiwan Maggio 2020

Fonte: forum ufficiale

Aggiornamento: roadmap per l’Europa

oppo coloros 7 Europa Maggio 2020

Non è stata ancora pubblicata ufficialmente sugli account di OPPO, ma degli utenti sul gruppo Telegram internazionale di OPPO sono riusciti ad entrare in possesso della roadmap degli aggiornamenti per l’Europa, che potete vedere nell’immagine e che si compone come di seguito. Si sta attualmente aggiornando in Russia Reno 10x Zoom, mentre lo stesso smartphone si aggiornerà in Italia e in altre nazioni europee a Giugno.

Anche il Reno si aggiornerà in Italia a Giugno, mentre a Maggio riceverà ColorOS 7 e Android 10 in Russia. R17 si sta aggiornando in Australia proprio adesso, mentre RX17 Pro si aggiornerà in Italia e Russia durante il mese di Maggio. Anche la serie Find X si sta già aggiornando in Italia. Per quanto riguarda OPPO A5 e A9 2020, l’aggiornamento arriverà in Italia ad Agosto, mentre a Luglio arriverà in Nuova Zelanda, Australia e Russia.

Il Reno2 si è già aggiornato in Svizzera, Spagna e Ucraina, mentre in Italia riceverà l’update a Luglio. Reno Z lo riceverà in Italia a Giugno, mentre lo sta già ricevendo in Russia. La ColorOS 7 per Reno2 Z arriverà in Italia ad Agosto, mentre sta arrivando adesso in Russia. A Giugno toccherà a Germania, Olanda, Turchia, Ucraina e Polonia, mentre a Luglio si aggiornerà in Australia e Nuova Zelanda.

La roadmap continua con F9 e F9 Pro ai quali toccherà a Maggio in Russia, F7 e F7 128G che si aggiorneranno a Giugno in Russia e R15 che a Luglio riceverà l’update in Australia e Nuova Zelanda. Infine R15 Pro si aggiornerà in Italia a Luglio e A91 ad Agosto. Vi lasciamo di seguito un’immagine più definita, in quanto la prima ha subito un calo di qualità dopo un repost su Facebook. Per maggiori info iscriviti alla nostra community Facebook OPPO Italia che conta migliaia di appassionati.

roadmap oppo coloros 7 europa maggio 2020

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti