Home » News » Smartphone » Realme compie 2 anni: risultati enormi. Trapela il prezzo di Realme 6 Pro
realme 6 pro

Realme compie 2 anni: risultati enormi. Trapela il prezzo di Realme 6 Pro

di Michele Ingelido

OPPO lanciò il brand Realme all’inizio di Maggio 2018 e adesso il marchio festeggia i suoi 2 anni di attività. E’ bastato così poco tempo per far diventare questo brand uno dei più importanti in assoluto sul mercato dei dispositivi mobili. La casa produttrice ha appena svelato i dati sulle vendite nel mercato indiano relativi al primo trimestre del 2020 e i risultati sono strabilianti.

A Febbraio il marchio è riuscito ad arrivare al terzo posto nella classifica indiana per vendite di smartphone, mentre al momento è al quarto posto e detiene il 14% di share: il doppio rispetto allo stesso periodo del 2019, con una crescita del 119% su base annua. I dati provengono da Counterpoint Research e sono stati condivisi dal CEO Madhav Sheth su Twitter.

classifica vendite smartphone india q1 2020

Realme risulta anche nella top 5 del mercato “hearable” in India, ossia quello che fa riferimento agli auricolari true wireless, naturalmente grazie alle Buds Air che sono cuffiette con lo stesso form factor delle Apple AirPods ma vendute a poco più di un terzo del loro prezzo. Nel frattempo, un noto leakster su Twitter ha rivelato quello che potrebbe essere il prezzo di lancio di Realme 6 Pro in Europa.

Il tipster sostiene che nel nostro mercato arriverà una sola variante dello smartphone: quella con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ad un prezzo di 349€ nelle colorazioni Lightning Blue e Lightning Red. Non sarebbe invece prevista per il mercato europeo la versione da 6/64 GB. Tuttavia per ora sono solo poco più che indiscrezioni: il lancio ufficiale avverrà il 12 Maggio.

Fonte1, Fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti