Home » News » App & Gaming » PS5 sarà 100 volte più veloce di PS4, forse ufficiale già a inizio Giugno
sony ps5

PS5 sarà 100 volte più veloce di PS4, forse ufficiale già a inizio Giugno

di Michele Ingelido

Il grande momento dell’uscita della nuova console di casa Sony si sta avvicinando. E man mano che il lancio si fa imminente, è lo stesso colosso nipponico che svela periodicamente nuovi dettagli a proposito della PS5. L’ultima dichiarazione ha destato davvero molto entusiasmo nei potenziali acquirenti della console: Sony ha infatti rivelato che la PlayStation 5 avrà un sistema operativo in grado di funzionare con una velocità fino a 100 volte maggiore rispetto alla PS4.

La PS5 riuscirebbe a ottenere un simile risultato grazie a un disco SSD, caratteristica che il gigante giapponese ha già confermato tempo fa. La memoria a stato solido riuscirà a minimizzare i tempi di caricamento e a massimizzare la velocità dei giochi. Anche l’elaborazione dei dati nei videogiochi sarà fino a 100 volte più veloce, il che sfocerà nella possibilità per i videogiocatori di muoversi tra mondi diversi in un istante.

Sarà quindi possibile giocare a giochi open-world senza tempi di caricamento. La presenza di un SSD sarebbe strettamente necessaria per via dell’upgrade del processore, al fine di non creare colli di bottiglia nelle performance. Stando alle indiscrezioni più accreditate, la PS5 verrà annunciata ufficialmente già a inizio Giugno e Sony starebbe quindi ultimando i preparativi per la presentazione. Durante lo stesso mese sarebbe in arrivo anche la Xbox Series X di Microsoft.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti