Home » News » Gadget » Samsung lancia The Terrace: la smart TV 4K QLED per l’esterno
samsung the terrace

Samsung lancia The Terrace: la smart TV 4K QLED per l’esterno

di Roberto Naccarella

Quando si è alla ricerca di una nuova smart TV, l’obiettivo è trovarne una che si adatti perfettamente agli ambienti interni della propria abitazione. Tuttavia, in alcuni casi potremmo avere bisogno di una smart TV da posizionare all’esterno, magari sul proprio terrazzo (o in giardino). Ha pensato proprio a questo Samsung, che ha da poco ufficializzato un televisore intelligente “da esterno”.

Si tratta di una smart TV 4K QLED che viene denominata – nemmeno a dirlo – “The Terrace“, per rimarcare ulteriormente il suo utilizzo all’esterno dell’abitazione, corroborato dalla certificazione IP55 che assicura un’elevata resistenza ad acqua e polvere. La smart TV è equipaggiata con il sistema operativo Tizen e tante funzioni smart tipiche del colosso di Seul. La visibilità è davvero di grandissima qualità anche in condizioni di forte luminosità. Per cui l’utente non deve preoccuparsi nel caso abbia bisogno di vedere la TV sotto il Sole.

Samsung The Terrace è inoltre disponibile in tre dimensioni: c’è una variante da 55 pollici, una da 65” e una terza da 75”. Al momento il nuovo prodotto di Samsung è stato lanciato negli Stati Uniti e in Canada, ma nel comunicato dell’azienda viene specificato che nel giro di poco The Terrace verrà ufficializzata anche in altri mercati, compresi quelli europei (viene infatti indicata la Germania, ndr). L’Italia per ora non è nominata, ma l’impressione è che la smart TV 4K QLED arriverà anche qui da noi.

Via: Mashable

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti